Lo Studio di Consulenza Linguistica – Bespoke Lab – di Maria Rosaria Silvano organizza a Matera corsi di lingua inglese intensivi di 30 ore dedicati al personale che opera nel settore della ristorazione adottando metodologie didattiche innovative. A seconda della disponibilità dei partecipanti al corso potranno essere organizzate due sessioni settimanali della durata di 1 ora e mezza ciascuna o una sessione settimanale della durata di due ore.

Il corso della durata di 30 ore mirerà a insegnare le locuzioni più frequenti della lingua inglese parlato nell’ambito dell’industria della ristorazione. Il corso sarà diviso in tre moduli: il primo modulo mirerà a insegnare come prendere gli ordini dei clienti, chiedere e rispondere alle domande e consigliare menu e piatti; il secondo modulo analizzerà il modo con cui descrivere i diversi piatti e l’apprendimento dei termini francesi usati anche in Inglese; Il modulo finale fornirà le espressioni chiave per ogni fase del servizio della ristorazione

  • Rispondere alle richieste di informazioni
  • Dialogare in modo fluente con la clientela
  • Sostenere una conversazione telefonica
  • Gestire la prenotazione dei tavoli al telefono
  • Risolvere i reclami e le problematiche
  • Rispondere con professionalità alle domande frequenti

I corsi saranno tenuti da docenti di madrelingua inglese specializzati nell’insegnamento della lingua inglese agli stranieri e si svolgeranno rigorosamente in lingua inglese seguendo metodi didattici innovativi basati su situazioni di vita quotidiana al fine di stimolare la conversazione in lingua inglese e la comprensione. I programmi dei corsi porteranno ad un graduale sviluppo delle principali abilità linguistiche: comprendere e parlare con particolare attenzione all’ascolto e alla conversazione.

I gruppi saranno composti da un numero massimo di 8 alunni per classe al fine di ottimizzare l’apprendimento della microlingua settoriale.

Alla fine del corso gli studenti riceveranno un attestato di partecipazione.

Al fine di consentire la buona organizzazione dei gruppi per livelli omogenei coloro i quali fossero interessati sono invitati a contattare lo Studio di Consulenza Linguistica – Bespoke Lab – ai recapiti indicati.