News

Settembre 2023- Avvio corsi 2023-2024

Settembre 2023- Avvio corsi 2023-2024

A settembre 2023 ripartono i corsi di lingua inglese!!

Corsi per bambini
4-6 anni
6-10 anni

Corsi per ragazzi
11-17 anni

Corsi per adulti

Per maggiori informazioni contattaci al numero 3475178871 o tramite email info@bespokelab.net

Stay tuned!!!

leggi tutto
Bespoke Lab- Christmas gift card

Bespoke Lab- Christmas gift card

Questo Natale stupisci una persona a te cara facendole un regalo originale e divertente.

-Corso di lingua
-Vacanza studio all’estero
-Campo estivo in lingua inglese

Per ulteriori informazioni contattaci al numero 3475178871 o vieni a trovarci a scuola.

leggi tutto
Cerimonia di consegna dei certificati Cambridge

Cerimonia di consegna dei certificati Cambridge

Sabato 2 dicembre 2023 abbiamo organizzato la cerimonia di consegna dei certificati Cambridge.

Congratulazioni a tutti i nostri ragazzi che quest’anno hanno conseguito la certificazione Cambridge.

Complimenti per il vostro notevole impegno e per l’ottimo lavoro svolto.

Un sentito ringraziamento va anche ai nostri docenti. Sono stati al fianco dei nostri studenti in ogni fase del percorso. Aiutandoli nell’apprendimento della lingua inglese e preparandoli all’esame Cambridge.

Gli esami Cambridge English sono riconosciuti in tutto il mondo e sono garanzia di qualità ed eccellenza. Studiare e certificare l’inglese è una chiave che apre molte porte. Migliorare le tue capacità reali di comunicazione in lingua inglese e conseguire le certificazioni Cambridge ti darà accesso ad opportunità in ambito di studio e lavoro.

leggi tutto
ExplorEnglish Summer Camp

ExplorEnglish Summer Camp

Bespoke Lab quest’estate ha organizzato il campo estivo “ExplorEnglish” completamente in lingua inglese grazie alla professionalità della nostra super e fantastica docente Catherine, specializzata nel metodo Montessori.
È stato un grande successo.
Ringraziamo tutti i genitori che come sempre ripongono in noi grandissima fiducia e stima permettendoci di fare e crescere sempre di più.

leggi tutto
Traduzione assistita: CAT tools

Traduzione assistita: CAT tools

Quello dei traduttori è spesso un lavoro lungo e pieno di insidie, soprattutto per determinate tipologie di testo che richiedono una particolare conoscenza tecnica.
Con l’introduzione della tecnologia moderna, i traduttori hanno potuto servirsi di una serie di strumenti hardware e software che hanno cambiato completamente il flusso di lavoro di chi li utilizza.
Il primo grande passo è stato l’avvento, nei primi anni duemila, dei sistemi di traduzione assistita.
La traduzione assistita dall’inglese Computer Assisted Translation (CAT) è un insieme di strumenti software utilizzati dal traduttore professionista per ottimizzare il lavoro e velocizzare i tempi di consegna senza rinunciare all’impronta umana.
La caratteristica comune dei vari software CAT consiste nel memorizzare parti (segmenti) di traduzioni precedentemente effettuate. Quando questi segmenti si ripresentano vengono automaticamente richiamati dalla memoria associata al sistema. In questo modo si inserisce subito la traduzione corretta e precedentemente revisionata dal traduttore.
Gli strumenti di traduzione assistita garantiscono uniformità linguistica e terminologica e precisione, verificano la completezza della traduzione e calcolano il numero di cartelle di traduzione. Con l’ausilio di questi programmi di traduzione assistita, il traduttore può creare potenti database terminologici, le cosiddette memorie di traduzione o Translation Memory, molto utili nelle traduzioni tecniche e i glossari.

N.B.
Mai confondere la traduzione assistita con la traduzione automatica
La traduzione automatica è completamente effettuata da una macchina senza l’intervento umano. Per quanto accurata, non riesce a dare forma al contesto, al senso del discorso e alle sfumature culturali e, pertanto, non può sostituire tout court il lavoro di un traduttore professionista e lo stile personale.
Pertanto, sarebbe opportuno rivolgersi a un traduttore professionista poiché servendosi di glossari, dizionari e CAT tools riesce ad ottenere una traduzione ottimale, accurata e ben contestualizzata.

leggi tutto